Dott. Rovatti Pier Paolo
Specialista in Chirurgia plastica, Medicina estetica
N. Iscrizione all’ordine: 0000004506
Milano (MI)

Specialista in Chirurgia plastica, Medicina estetica
N. Iscrizione all’ordine: 0000004506
Milano (MI)
Biografia
Nato a Modena il 27 agosto 1956 e si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983.
Lavora presso l’Ospedale Civile di Verona dal 1991 come assistente di ruolo e dal 1997 con funzioni di aiuto corresponsabile e segue in particolare la chirurgia ricostruttiva post- traumatica nel Dipartimento di Emergenza.
Ha eseguito in seguito un Training Course come resident presso l’U.C.L.A Cosmetic Surgery Center (Università di Los Angeles California) e presso il Saint Louis Hospital di Los Angeles. Ha effettuato stage di perfezionamento con la Prof.ssa Talita Romero Franco, (Università Cattolica Rio de Janeiro e California Stati Uniti (Dr. P. Abergel) Esercita come chirurgo plastico estetico a Verona, Milano e Bolzano.
Direttore sanitario del Medical Laser di Verona dal 1986 fino al 1990.
Responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica del Laser Center di Verona fino al 1994.
Membro della Società Italiana di Chirurgia Estetica (S.C.E.I), della Società Italiana di Medicina Estetica (S.I.M.E), e Socio fondatore e consigliere della Società Italiana di Chirurgia Laser (A.I.C.L) e socio fondatore e Vice presidente Associazione Medici Antiaging Italiani (A.M.I.A).
E’ stato uno dei primi utilizzatori in Italia del Laser CO2 sin dal 1985 standardizzando delle tecniche personali e contribuendone alla diffusione e alla conoscenza in numerosi articoli sulla stampa nazionale e nelle partecipazioni televisive nazionali.
Ha sviluppato nel 2004 in collaborazione con l’Istituto di chirurgia Plastica dell’Università di Padova, la standardizzazione della nuova metodica di innesto di suture endoscopiche nel lifting del volto di cui sono precursori della tecnica con la produzione di audiovisivi didattici.
Ha seguito la nascita dell’Associazione Medici Antiaging Italiani di cui è stato il vicepresidente, sviluppando nuovi protocolli e nuove metodologie di approccio medico-chirurgico e contribuendo anche alla organizzazione e docenza di corsi per medici.
Coordinatore scientifico in Italia per la standardizzazione della nuova metodica di plasma lipolisi in collaborazione con la Minami Clinic (Tokio.)
Ha ricoperto l’incarico di direttore responsabile dell’unità operativa di chirurgia plastica estetica della clinica Villa S. Anna di Merano fino al 2012.
Responsabile della Medicina estetica e della chirurgia plastica estetica presso l’Eubeauty Medical Center fino al 2013.
E’ uno dei 6 medici italiani appartenente al Board scientifico della Merz Aesthetics.
Chirirgia viso:
Chirurgia corpo:
Medicina estetica: