Il Dott. Giovanni Salti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, proseguendo poi la sua formazione con la specializzazione in Chirurgia all’Università di Bologna, ottenuta con il massimo dei voti. Ha completato il Master in Chirurgia Plastica Estetica all’Università di Padova e conseguito perfezionamenti in Medicina Estetica (Università di Roma Tor Vergata) e in Flebologia (Università di Siena).
È stato docente del Master in Dermatologia Estetica dell’Università di Firenze ed è attualmente Responsabile del Servizio di Medicina Estetica dell’Istituto Medlight di Firenze. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri dedicati alla medicina estetica e alle tecniche di ringiovanimento non invasivo
Relatore abituale ai principali congressi del settore, ha tenuto corsi e lectio magistralis in Europa, Nord e Sud America, Asia, Australia, Medio Oriente e Africa. La sua formazione globale comprende anche periodi di studio presso rinomati specialisti internazionali: dal Dr. Marlen Sulamanidze a Mosca (1999–2003), alla Dr.ssa Doris Hexsel a Porto Alegre (2004–2005), dal Dr. Romulo Mene a Rio de Janeiro (2003–2005), al Dr. Woffles Wu a Singapore (2008), fino al Dr. Joe Niamtu III a Richmond (2010).
TRATTAMENTI DELLO STUDIO
Biostimolazione rigenerativa con idrossiapatite di calcio