Profile Beautification: correggere le disarmonie con i filler di nuova generazione

trattamento Profile Beautification

Il trattamento Profile Beautification ripristina i volumi persi, armonizza i profilo e il contorno mandibolare. In cosa consiste?

Le cause principali dell’invecchiamento del volto sono da imputare principalmente ad una sua involuzione volumetrica e ad una progressiva diminuzione della produzione di collagene ed elastina. La perdita del grasso profondo, la ptosi del grasso superficiale e la diminuzione dell’elasticità della pelle, sono i fattori che determinano il cedimento del volto e la perdita di definizione dei contorni del viso.

La guancia che scende provoca una perdita di definizione e linearità del contorno mandibolare, e questo conferisce al volto un aspetto stanco e vecchieggiante”, ci spiega il Dott. Giorgio Astolfi.

Il trattamento di Profile Beautification, fatto nella maniera corretta e con i prodotti adeguati, permette di ripristinare i volumi persi, di ri-armonizzare i profilo e il contorno mandibolare con risultati eleganti e naturali”.

Il trattamento Radiesse®, a base di base idrossiapatite di calcio e carbossimetilcellulosa, consente di ottenere ottimi risultati nella ridefinizione dei volumi del volto e del contorno mandibolare. L’efficacia è data principalmente da due importanti caratteristiche che lo rendono unico ed innovativo.

Il trattamento Radiesse® è infatti al tempo stesso riempitivo e biostimolante: non solo riempie le aree carenti, ma induce una neo-sintesi di collagene ed elastina. Questo gli permette di agire come un ringiovanente per la pelle, migliorandone significativamente la qualità e la funzionalità.

L’altra caratteristica unica del trattamento Radiesse® è che, a differenza dai filler a base di acido ialuronico, non richiama a sé acqua. Non essendo igroscopico non causa quindi gonfiore e rende il risultato del tutto prevedibile, poiché ciò che viene iniettato corrisponderà immediatamente al risultato finale. Nelle aree del volto in cui si vuole privilegiare la precisa definizione volumetrica, come il contorno mandibolare, il mento e l’arco zigomatico, questa è una caratteristica fondamentale.

La ricerca dell’armonia delle proporzioni del viso è il primo obiettivo da ricercare per mantenere un aspetto fresco, riposato e giovanile” – prosegue il Dr. Astolfi – “è importante evitare di focalizzarsi sulla singola ruga e lavorare invece efficacemente sul ripristino dei volumi guardando al volto nella sua interezza”.

Accade poi di trovarsi di fronte a pazienti con disarmonie causate da particolari caratteristiche morfo-scheletriche o da importanti dimagrimenti e modificazioni del volto. Ecco quindi che la medicina estetica diventa un approccio che non conosce fasce d’età, ma si rivolge trasversalmente a chiunque abbia necessità di correggere quelli che possono essere percepiti come “difetti” con tecniche mini invasive, assolutamente reversibili, e che spesso possono evitare il ricorso alla chirurgia estetica.

È importante nobilitare la buona medicina estetica, approcciarvisi con fiducia e farla entrare nel nostro quotidiano, nell’ottica di uno stile di vita sano, in grado di mantenere nel tempo la salute e la bellezza della nostra pelle.

Guarda la video-intervista della Beauty Editor Laura Boccucci al Dott. Giorgio Astolfi. Insieme hanno approfondito il tema dell’armonizzazione del profilo con il trattamento Radiesse®.

 

 

Contatta il Dott. Giorgio Astolfi